Le migliori macchine per sottovuoto per vestiti: articoli, guida all’acquisto, costo

Utilizzare il sottovuoto per conservare i vestiti vi permette di risparmiare molto spazio in casa, soprattutto se avete a che fare con giubbotti e piumini invernali o tute da sci, per esempio.

Per organizzare i vestiti non vi servono che dei sacchetti di plastica adatti allo scopo e delle pompe per il sottovuoto. Trovate entrambi molto facilmente in commercio. In questa guida vi spiegheremo quali altri vantaggi comporta il sottovuoto e come scegliere in maniera corretta le migliori macchine sottovuoto per vestiti e tutto il necessario che vi serve per ottenerlo.

Le migliori macchine sottovuoto per vestiti

Per ottenere il sottovuoto dai sacchetti adatti allo scopo, potete utilizzare sia una semplice pompa per il sottovuoto, che può essere manuale o elettrica, sia le migliori macchine sottovuoto per vestiti in commercio.

In realtà, queste ultime si distinguono principalmente per essere molto più potenti e quindi vi permettono di fare il minor sforzo nel minore tempo.

Come mettere i vestiti sottovuoto

Ma andiamo a vedere in pratica come mettere i vestiti sottovuoto con le migliori macchine per sottovuoto per vestiti.

Innanzitutto, dovete procurarvi dei sacchetti adatti. Questi, sono provvisti di una valvola in cui va immesso il tubo per aspirare l’aria all’interno. Li trovate tranquillamente sul web di diverse dimensioni, in base alla quantità di vestiti che dovrete mettere sottovuoto e agli spazi a disposizione.

Per ottenere il sottovuoto, poi, dovrete munirvi di una macchina per sottovuoto per vestiti. In commercio trovate:

  • Pompe per sottovuoto manuali, le quali verranno azionate da voi stessi tramite il movimento delle vostre braccia
  • Pompe sottovuoto elettriche, che rappresentano le migliori macchine per sottovuoto per vestiti, in quanto vi basterà posizionare il tubo nella valvola, accendere la pompa e aspettare che lavori per eliminare tutta l’aria presente all’interno dei sacchetti.

Una volta che l’aria sarà completamente aspirata, toglierete il tubo e chiuderete la valvola, in modo che l’aria non possa fuoriuscire. A quel punto, le buste avranno ridotto il loro volume e saranno pronte per essere conservate, in attesa di essere riprese durante il cambio stagione o all’occorrenza!

I vantaggi del sottovuoto

Oltre a permettervi di organizzare e ottimizzare gli spazi in casa, mettere i capi di abbigliamento sottovuoto grazie ai sacchetti e alle migliori macchine per sottovuoto per vestiti, vi consentirà di non lasciarli esposti alla polvere, all’umidità e all’attacco di insetti e muffe.

In questo modo, riuscirete a mantenere puliti e intatti i vostri indumenti, senza rischiare di doverli buttare via perché si sono rovinati.

Quanto costa una macchina per sottovuoto per vestiti

Le migliori macchine per sottovuoto per vestire hanno dei costi molto accessibili a tutti. Considerate che una pompa elettrica per sottovuoto costa intorno ai 35 euro, e spesso la trovate in commercio comprensiva di un kit di sacchetti.

Se poi volete risparmiare qualcosa, potete sceglierne una manuale, che spesso non supera i 15 euro e che, anche questa, è spesso data in dotazione insieme ai kit di sacchetti e alle valvole.

Tuttavia, visto il prezzo veramente competitivo, vi consigliamo quelle elettriche, molto più semplici da usare e che vi permetteranno di risparmiare molto tempo e fatica!

Dove acquistarle

Potete trovare kit per il sottovuoto o le macchine per sottovuoto per vestiti singole in molti negozi, ma indubbiamente sul web avete la possibilità non solo di visionare molti più modelli, ma anche di risparmiare. Solitamente, infatti, online vengono riservate delle promozioni particolari a chi decide questa soluzione di acquisto, per cui è consigliabile valutare questa possibilità.

Inoltre, gli acquisti online sono sempre molto più comodi e veloci, perché potrete acquistare i sacchetti e le macchine stando comodamente seduti davanti al vostro PC. In questo modo, avrete molto più tempo da dedicare all’ordine e alla pulizia della vostra casa 😉

Sono autrice di saggi, romanzi e racconti. Sono per mia natura molto curiosa e questa caratteristica mi aiuta in quello che faccio principalmente sia per lavoro che per passione: scrivere!

Ho collaborato con numerose testate giornalistiche cartacee e televisive, conducendo anche diversi programmi di taglio culturale.

Oggi, la mia attività si svolge principalmente sul web, e i miei interessi variano, sposandosi sempre con la mia naturale voglia di conoscenza e con la mia innata curiosità.

Back to top
menu
Macchine per Sottovuoto